titolo
 
Museo Naturalistico-Mineralogico

Su iniziativa del Gruppo Mineralogico di Bormio, è stato allestito, a cura del competente ed appassionato naturalista Edy Romani (v.foto a dx), un museo che raccoglie, cataloga ed espone migliaia di minerali, di cristalli e di fossili) dell'ambiente alpino (con particolare attenzione alla Valtellina e all'Alta Valle), molti di rara bellezza e singolarità.
All'interno del museo è stata allestita una sala in cui trovano posto delle ricostruzioni (di sicuro effetto) di ambienti alpini con flora e fauna (imbalsamata).
Apprezzato il laboratorio per la lavorazione artistica di pietre dure preziose e semipreziose, per la preparazione di minerali e fossili da collezione e per la fabbricazione di oggettistica da regalo (attività finalizzate a finanziare le varie iniziative del Museo!).
Annessa al museo c'è anche una accogliente sala-conferenze dove, durante la stagione estiva, si susseguono (il lunedì e il giovedì) incontri "naturalistici" e proiezioni di filmati sul Parco Nazionale dello Stelvio (soprattutto).

The Natural and Minerological Museum On the initiative of the Mineralogical Group of Bormio, it has been set up under the curatorship of the competent and committed naturalist Edy Romani. The museum contains, catalogues and displays thousands of minerals, crystals and fossils from the Alps (with particular attention to the Valtellina and the Alta Valle, many are of a rare and singular beauty.

Musei: Museo Naturalistico - Museo Civico - Museo Botanico - Museo Vallivo
Valid HTML 4.01!
Created by
Grissom
Sponsored by
Ass."Amici di Oga"
Valid CSS!