Dovrebbe restare un segreto che Oga è un posticino mica male per andare a funghi. Se lo sapete anche voi, noi si rischia di trovarne di meno, no? Ma vi vogliamo bene per stavolta. A incontrarci nel bosco!
Una preghiera: non distruggete l'abitat del fungo, altrimenti per i prossimi anni col cavolo che li potremo accompagnare alla polenta! Buona cerca!
E quando ne trovate uno, non fate schiamazzi nel bosco: gli altri funghi si nasconderebbero! Se siete degli esperti "fungiatt", saprete che OGA è da sempre luogo privilegiato per la cerca di funghi, sia porcini sia persighin (a quest'ultimo noi di Oga dedichiamo persino una frequentatissima sagra!). Perché allora non dedicare qualche giorno di settembre alla ricerca dei funghi ?
Con i funghi troverai dei boschi straordinariamente quieti, dei panorami di una luminosità e di una trasparenza eccezionali (l'autunno a Oga!).
Mushroom hunting Why not devote a few September days looking for mushrooms? With them you will find marvellously quiet woods and luminous vistas of exceptional clarity (autumn in Oga!).