titolo
 
Museo Botanico

Il giardino botanico "REZIA" è stato istituito con lo scopo di raccogliere per studiare e conservare le specie vegetali della flora alpina a partire dalle numerose specie presenti nel Parco dello Stelvio (sono però ospitate anche specie di altre aree montane: Pirenei, Caucaso, Himalaya, Ande). È meta di studiosi botanici alla ricerca di piante rare, di fotografi amanti della natura, di giovani studenti alle prese con qualche "tesina" di scienze naturali.
Le piante coltivate nel Giardino sono accompagnate da un cartellino su cui si può leggere il nome della specie botanica e della famiglia di appartenenza. Di tutte le specie coltivate si provvede alla raccolta sistematica dei semi che poi vengono conservati per le richieste degli istituti di ricerca.

Botanical Garden The botanical garden “REZIA” was set up with the intention of collecting rare Alpine plants and flowers for study and conservation purposes. It is a point of convergence for scientists looking for rare plants, nature loving photographers and young students engaged in natural history research.

Per Maggiori info: www.stelviopark.it

Cespuglietto di fiori lilla
...Natura: Parco stelvio - Ghiacciaio Forni - Giardino botanico - Riserva Paluaccio
Valid HTML 4.01!
Created by
Grissom
Sponsored by
Ass."Amici di Oga"
Valid CSS!